giovedì 24 ottobre 2013

Pazzi Per Il Fumetto! Seconda Edizione!

PREMESSA: quest'articolo è piu' un memo personale, se vuoi leggere la storia che ho fatto per il concorso è sotto. Non ho vinto quest'anno. I meritati vincitori QUI.

Il concorso alla Prima edizione che ho vinto l'anno scorso mi ha portato a tantissime cose positive:

1) il primo riconoscimento del mio lavoro e la prima pubblicazione ufficiale;


2) un articolo di giornale ed un'intervista all'Eco di Bergamo come unico vincitore bergamasco fatta in occasione della presentazione della succitata seconda edizione;

 
3) la chiamata da parte di un'associazione bellissima chimata Athla Onlus Melmi (vedi QUI) per collaborare con loro dopo che hanno letto del concorso e della mia vittoria sul giornale. Essere lì è stata una magnifica esperienza e , oltre a realizzare un fumetto per l'associazione in un solo giorno che sarà da sfondo ai giorni vissuti qui da quei ragazzi, ho conosciuto QUEI ragazzi. Ragazzi davvero davvero speciali che mi hanno aperto un mondo che nemmeno avevo mai considerato (la storia la metterò poi, non appena me la mandano);

4) la storia che ho usato per il concorso di Quest'anno è Ispirata da una storia vera raccontatami da una donna che lavora al progetto Melmi da diversi anni e ne è la presidentessa. E' una storia che mi ha colpito molto ed ho voluto subito realizzarla nonostante avessi un altro progetto già in corso. Ciò che volevo era sensibilizzare piu' possibile le persone a questo progetto e a ciò che lottando si può fare.

Ho partecipato come promesso al concorso ma NON ho vinto. Sono comunque molto soddisfatto del mio lavoro e qui sotto potrete leggerlo e valutarlo. Le storie in gara quest'anno come vincitrici sono davvero molto molto belle. L'anno prossimo dovrò impegnarmi ancora di piu' perchè la concorrenza si è fatta davvero tosta. Potete vederla QUI.




Val

1 commento: